Guida per i [Dati cancellati]

Benvenuto nella guida di come usare l'espressione: [Dati cancellati], [Redatto], [Accesso negato], [T5 Only], [Riservato] e e normali censure (█).

  1. Non esagerare: Un articolo della fondazione deve avere tutto ciò che è essenziale da sapere, non può essere tutto redatto o cancellato, è consigliabile cancellare cose per dare più mistero all'elemento SCP o cose trascurabili, sicuramente non tutte le procedure speciali di contenimento (come è logico che sia).
  2. Codici, nomi e log: Solitamente si immagina che la persona che sta leggendo l'articolo sia un membro del personale con un autorizzazione non di livello 5, quindi non sappia tutto, per tanto è consigliato censurare i nomi dei membri del personale1, i codici d'accesso ed alcune cose nei log.
  3. Perché bisogna usarli: solitamente si cancella qualcosa per aumentare il mistero e l'interesse per un articolo, per esempio una procedura particolare nel contenimento che si può censurare la descrizione, in modo tale da aumentare l'interesse nel proprio SCP.
  4. Come devo usarli: Per scriverli la cosa è semplice essi dovranno essere in grassetto, tra parentesi quadre ed in minuscolo (tranne la prima lettera).
  5. Quali devo usare: [Dati cancellati], [Redatto] e [Corrotto] sono termini per indicare che un file non è più presente nel database della fondazione (Tranne per il comitato etico ed il concilio T5). [Accesso negato], [T5 Only], [Riservato] e █; sono dati censurati per colui che legge, ma presenti per altri membri del personale.
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License